Aumentare opzioni per regolare i pagamenti predefiniti
Abbiamo riscontrato un enorme limite nella gestione dei pagamenti predefiniti.
Risulta infatti possibile creare un pagamento prederfinito ma non regolarne in percentuale l'ammontare delle varie rate. Questa operazione al momento viene gestita solo manualmente. Rendendo laborioso e creando un rischio di errore non trascurabile.
Suggeriamo di rivedere il tutto in questi termini:
- Nome pagamento
- Modalità
- risorsa predefinita
- n° di rate
in base al numero inserito si apriranno X linee dove poter compilare i campi come segue :
- 1 rata - intervallo giorni prima rata X - valore percentuale X%
- 2 rata - intervallo dalla rata precedente X - valore percentuale X% etc
In questo modo sarà possibile impostare pagamenti predefiniti che calcolino automaticamente le rate sulla base di una percentuale stabilita.
Es. 30 bonifico anticipato - 70% bonifico a 60 ggfm

-
Matteo ha commentato
Ottima integrazione, facile e pratica unica mancanza che ho riscontrato la possibilita nel caso di pagamento es.
X% anticipato + X% a 30 gg fm
non vi è modo di far apparire la prima rata nella giornata di emissione e la seconda differita a fine mese.
Pensate si possa risolvere sarebbe molto utile eliminare più possibile l'inserimento manuale, c'è una altissima percentuale di errore soprattutto gestendo grandi quantità di documenti.Attendo riscontro.
Grazie -
anonimo ha commentato
Sarebbe utile poter impostare, per ciascun cliente, una banca predefinita sulla quale ricevere il pagamento. Attualmente io ho una banca predefinita (Banca P), se associo una forma di pagamento ad un cliente (es. bonifico 30 gg su Banca A), viene impostata la modalità di pagamento corretta, ma invece di impostare la banca associata a tale voce, viene impostata la banca predefinita (Banca P).
-
marco ha commentato
Questo può tornare utile anche per far pagare l'iva a 30 gg...