Import ed export in formato XML dei documenti
vorremmo automatizzare, visto che già prevedete importazione ed esportazione dati in formato Excel accedendo ai menù a tendina, ad ogni nuovo utilizzo del Vs. programma o a frequenze programmate , la creazione di un file con l’estrazione dei dati, che ci consentirebbe di avere costantemente in linea la dinamica degli articoli, delle scadenze, o di altri dati selezionabili, fruibili per grafici, stampate o elaborazioni esterne al vs. programma.

-
Rafał Wiśniewski ha commentato
Attualmente le distinte per i Bonifici e Ri.Ba. vengono esportati in formato txt, il quale funziona soltanto in ambito Italiano. Per le movimentazioni SEPA viene richiesto dal Consorzio CBI l'esportazione in XML. Valutate anche questa opzione. Ecco più informazioni.
Importazione distinte SEPA XML
La funzione consente di importare distinte in formato XML di Sepa Credit Transfer (SCT o Bonifico SEPA) e Sepa Direct Debit (SDD o Addebito diretto Sepa).
I file XML devono essere predisposti secondo gli standard tecnici definiti dal Consorzio CBI. La documentazione tecnica CBI, che rappresenta la base per la realizzazione dei software e delle interfacce di corporate banking, è disponibile nella sezione “Standard Tecnici” del sito internet del Consorzio CBI.
Nuovi strumenti di pagamento SEPA
A partire dal 1° febbraio 2014, nell'ambito della realizzazione dell'area unica dei pagamenti in euro (SEPA), i “Bonifici nazionali”, gli “Addebiti diretti RID” ed il servizio di “Allineamento Elettronico Archivi” vengono sostituiti dai nuovi strumenti di pagamento europei SEPA: il Sepa Credit Transfer (SCT o Bonifico SEPA), il Sepa Direct Debit (SDD o Addebito diretto Sepa) ed il Servizio aggiuntivo SEDA.
Gli strumenti di pagamento SEPA svolgono funzioni analoghe ai servizi di pagamento e incasso che le imprese utilizzano oggi, ma presentano caratteristiche nuove, tra cui un nuovo formato dei tracciati previsti nella comunicazione tra banca e impresa, che è basato sullo standard internazionale ISO 20022 XML. -
gilbo ha commentato
sarebbe invece una implementazione stupenda che, così come esegue il backup automatico alla chiusura del programma, inviasse in automatico un file dei dati
-
Giovanni ha commentato
Sarebbe veramente ottimo ,
stupendo -
Salvatore Caruso ha commentato
Si, sarebbe davvero magnifico poter importare/esportare come file XML un ordine o un cliente, ciò renderebbe davvero flessibile SimplyFatt e ne aumenterebbe l'interoperabilità con altri software, eliminando quasi totalmente lo scambio di dati con qualsiasi fonte! Ormai quasi tutti i programmi e piattaforme consentono lo scambio di dati attraverso lo standard XML. SimplyFatt diventerebbe un gioello se permesse tale funzionalità!
-
Giuseppe ha commentato
Sarebbe eccellente avere l'opportunità di poter creare un nuovo ordine (o più ordini) importando un file di testo, XML o Excel in SimplyFatt. Ciò per snellire e automatizzare l'inserimento di un nuovo ordine. Vado al concreto. Supponiamo che un terzo software destinato a comunicare con in miei clienti mi invii una copia dell'ordine. Lo stesso software potrebbe facilmente creare un file XML del tipo:
<xml>
<cliente>
<nome>Mario</nome>
<cognome>Rossi</cognome>
<indirizzo>Via Roma</indirizzo>
.... ect
</cliente>
<ordine>
<articolo>
<id>34</id>
<nome>Palla</nome>
<quantita>5</quantita>
<prezzo>1,2</prezzo>
<sconto>2</sconto>
..etc
</articolo><articolo>
<id>34</id>
<nome>Libro one</nome>
<quantita>1</quantita>
<prezzo>25</prezzo>
<sconto>0</sconto>
..etc
</articolo>
...
</ordine>Ovviamente tale standard XML dev'essere deciso dai programmatori di SimplyFatt2, potrebbe essere di qualsiasi tipo, tanto il nostro programmatore farà in modo che il terzo software produca tale file con questo standard. Ciò ci permetterebbe di caricare molto più velocemente gli ordini, e basterebbe solo una lettura di verifica dei dati ed eventuale correzione/modifica/completamento.
-
vilma zanetti ha commentato
veramente utile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!