Inserire insoluti e fatture pagate nel template della fattura
Buongiorno,
propongo di inserire un codice di campo / tag ( o altro) all'interno del template della fattura per informare il cliente degli eventuali insoluti o situazione contabile.
Essendo che il controllo pagamenti viene comunque effettuato da parte nostra e che i solleciti di pagamento sono sempre molto impegnativi (in termini di tempo e risorse) e delicati da gestire, credo che l'inserimento di questa informazione in maniera automatica possa essere un utile servizio sia a noi che ai nostri clienti.
In questo modo c'è un controllo costante reciproco.
Tante volte succede che il cliente paga magari l'ultima fattura ma "dimentica" quelle più vecchie, in questo modo si evitano queste disattenzioni (volute o non volute).
In fin dei conti l'elenco dei documenti lo troviamo già nella scheda del cliente, si tratta di creare il codice da poter inserire nel template della fattura.
Rimango in attesa di un vs. cortese riscontro e vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità.
Buona giornata!

aggiunto dalla versione 2.8.11
-
AdminEnzo (SimplyFatt, Lucanasoft) ha commentato
con l'editor di modelli si possono aggiungere i campi:
Insoluti-Scadenze
Insoluti-DocumentiIl primo visualizza la data di scadenze e gli importi degli insoluti alla data di emissione documento mentre il secondo il riferimento del documento e l'importo, i due campi andrebbero usati alternativamente dipende da quello che si vuole comunicare.
-
Francesco ha commentato
Come s'imposta questa voce nella fattura?
-
Rafał Wiśniewski ha commentato
utile